Pages

Friday, 2 April 2010

Boîte - Nuovo free press d'arte





The article of today is not translate because talks about an Italian free press art magazine that is not translate in English! I hope soon it will be!
So, Enjoy your Easter holyday! See you soon!

Ciao a tutti! Prima di salutarvi per le vacanze di Pasqua voglio parlarvi di un nuovo free press d’arte : Boîte! é una rivista stagionale, edita in quattro numeri l’anno, che si presenta in una scatola di cartone piena di idee. Il primo numero è stato dedicato a Marcel Duchamp e i numeri successivi alle diverse tecniche artistiche, “per osservare l’opera nel suo farsi”.
Creato da due ragazze: Federica, studentessa d'arte, e Giulia, operatrice culturale nell'arte contemporanea.
Mi ha particolarmente colpito, perché rispetto a tutti i giornali che parlano d'arte oggi, questo si focalizza su concetto di arte che spesso viene dimenticato: ricercare nel pensiero e nella riflessione il piacere dell'arte di per sé. Muovendo così dalla rincorsa verso l'ultima mostra o evento artistico, preferisce fermarsi sul significato, riscoprendo un interesse per l'arte diverso e più profondo.
Lo si può trovare nei circoli culturali e nelle Gallerie d’Arte di Milano e provincia e nei seguenti punti fissi di distribuzione:
. AR.RI.VI. Archivio Ricerca Visiva, via Botticelli 8a, Milano
. DOCVA documentation center for visual arts, Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano
. neon>campobase, via Zanardi 2/5, Bologna
Se non siete di Milano, Boîte è scaricabile on-line da questo link: http://www.boiteonline.org/wp/?page_id=29
Per maggiori informazioni questo è il sito internet del giornale:
http://www.boiteonline.org/

Vi auguro buone vacanze a tutti!


No comments:

Post a Comment